Comunicato stampa del 9 Novembre 2018 Ente Palio di Ferrara la Corte Ducale e le 8 contrade, donano Fieno e Mangime ai Cavalli di Ostellato.

Una settantina di quadrupedi abbandonati nel Delta del Po da un ex allevamento e decimati da fame e sete: corsa contro il tempo per salvarli…..anche il mondo del Palio di Ferrara partecipa.

Comunicato stampa del 9 Novembre 2018,

L’Ente Palio di Ferrara la Corte Ducale e le 8 contrade, donano Fieno e Mangime ai Cavalli di Ostellato.

Domani mattina, 10 Novembre 2018, partirà il primo carico di Fieno e Mangime, donato dall’Ente Palio di Ferrara, Corte Ducale e dalle 8 Contrade.

Tutto il mondo del Palio di Ferrara è rimasto molto colpito dalle segnalazioni lette sui giornali e sui social, relativamente  alla situazione che si è venuta a creare nelle Valli di Ostellato, e quindi i presidenti insieme all’Assessore del Comune di Ferrara con delega al Palio, Aldo Modonesi, hanno deciso di far avere, tramite il Responsabile della Commissione Veterinaria del Palio di Ferrara, Dott. Giampaolo Maini, (uno dei primi soccorritori che sono intervenuti ed hanno sensibilizzato l’opinione pubblica) un primo carico di materia prima per poter sfamare i cavalli.

Nella mattinata, il materiale verrà recapitato alle ore 11,30 in Valle Lepri, alla presenza del Presidente dell’Ente Palio Avv, Stefano Di Brindisi dei presidenti della Corte Ducale e Contrade, l’assessore Aldo Modonesi ed il Sindaco del Comune di Ostellato Andrea Marchi.

CORRIERE DI BOLOGNA

Foto pubblicata sulla pagina internet del Corriere di Bologna

Condividi Questa News: